Economia

Licenza sospesa a Ernest: «Al lavoro per ottenere la revoca»

Nel frattempo la società ha bloccato le vendite dei contratti di trasporto a partire dal 13 gennaio
Ernest, compagnia aerea -  © www.giornaledibrescia.it
Ernest, compagnia aerea - © www.giornaledibrescia.it
AA

Da un lato si sta lavorando per ottenere la revoca della sospensione della licenza, dall'altra il blocco delle vendite dal 13 gennaio e l'impegno a garantire un volo alternativo a chi ha già acquistato un biglietto: così Ernest, in un comunicato, chiarisce la sua posizione dopo che l'Enac gli ha sospeso la licenza dal 13 gennaio.

In primis «la Società sta attivando - si legge - tutte le azioni mirate a ottenere la revoca dello stesso provvedimento» e ha proceduto «a bloccare le vendite dei contratti di trasporto per i voli operati da Ernest Airlines a partire dal 13 gennaio». Non solo: «ha iniziato ad informare ed a ri-proteggere i propri passeggeri che hanno un titolo di viaggio dal 13 gennaio in poi, nel rispetto della normativa che tutela i diritti dei passeggeri».

I voli fino al 13 non dovrebbero subire contraccolpi: «Ernest si sta impegnando al massimo per garantire la regolarità e puntualità dei propri voli».

Ernest è una compagnia low cost italiana attiva da tre anni. Vola anche da Orio al Serio ed è vettore low cost molto gettonato anche dai cittadini russi, ucraini e albanesi che vivono nel Bresciano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia