Economia

Lezioni di yoga in ufficio: primo progetto a Brescia

Il Csmt lancia «Wonderful Mind» per le pmi partner ed i dipendenti
Una lezione di yoga
Una lezione di yoga
AA

«Come trasformare la mente in una mente meravigliosa attraverso il potere dello yoga e della meditazione». Questo l'obiettivo dell'iniziativa avviata ieri e parte di un progetto più ampio fatto di incontri, eventi, formazione e condivisione pensati appositamente per gli hubber del Csmt di Brescia e della sede gardonese (Officina Liberty). Il percorso di benessere psicofisico chiamato Wonderful Mind prevede una lezione di un’ora tutti i giovedì, di yoga e meditazione, gratuita per tutti i dipendenti delle ben 39 aziende che operano o sono partner dell'Innovative Contamination Hub di Brescia, i cosiddetti Hubber.

Da Google a Apple, Csmt è forse la prima azienda Bresciana che introduce questa disciplina all'interno di un progetto welfare che mira ad accrescere la felicità e il benessere dei propri dipendenti. «Csmt crede fortemente nel benessere diffuso della comunità - si legge in una nota -, perseguendo l'innovazione sostenibile, obiettivi per trasformare il nostro mondo, garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età è uno di questi».

Un progetto realizzato in collaborazione con la scuola di Yoga Darshan - Centro per la diffusione dello Yoga A.s.d. ed in particolare con l'insegnante Lorenza Ferraguti, da 40 anni maestra della disciplina olistica e ideatrice di un metodo che racchiude e combina in modo sinergico tecniche diverse.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia