Economia

Le occasioni per trovare un lavoro: ecco chi cerca

Duemila domande per 30 posti all’Euroverde. A Brescia si cercano 60 operatori di «call center», Spr sta creando una rete vendita
AA

Mollaccioni? Forse. Non i duemila e passa che all’Euroverde di Azzano Mella hanno fatto domanda per 30 - trenta - posti di lavoro. D’accordo: non sono solo ragazzotti trentenni, quelli per i quali si spreca la qualifica di mollaccione. Dentro c’è tutta l’umanità dolente e speranzosa che spera in un posto di lavoro. E non è che sia uno di quei posti chic. L’Euroverde cerca, da qui a fine anno, una trentina di addetti per lavorare nelle serre e nei tunnel a cogliere insalate e verdure. In un mese sono arrivate - dicono da Azzano e per l’esattezza - 2.234 richieste, metà via mail e l’altra intasando la cassetta postale. Inutile dire che è ormai inutile fare domanda per quei posti. Però c’è una speranza se siete cuochi disposti a lavorare di notte. L’Euroverde attiverà a breve un turno notturno nelle grandi cucine dove prepara zuppe e passati. Qui - dicono, ma senza alimentare soverchie speranze - qualche posto c’è.

E parte da qui, da questa storia, da questo diluvio di speranze per un posto di lavoro il nostro piccolo viaggio tra gli annunci di offerte di impiego nella nostra provincia. Quella più corposa arriva da Brescia Due. In Via Rodi la Cloud Europa srl ha infatti aperto un call center per la vendita di prodotti Fastweb. La società, che ha sedi anche nel Veneto e in Emilia, sta ricercando 60 operatori telefonici anche senza esperienza. «Non serve l’esperienza e non conta l’età, l’importante è che si abbia voglia di lavorare» ci spiegano. Nella sede della Cloud Europa di Brescia lavorano già un’ottantina di persone (50 postazioni su 4 turni). Il contratto offerto è co-co-pro, con una parte fissa ed una provvigione sugli abbonamenti che si riescono a vendere. I curriculum possono essere inviati a: brescia.mach10 @ gmail.com, oppure telefonare al numero 3270893718.

La Spr di Montichiari ha poco più di un anno di vita, ma sta già allestendo una propria rete commerciale di livello nazionale. La società produce lampade a Led e sta cercando almeno quattro collaboratori commerciali e potrebbero essere molti di più in vista dell’apertura di un nuovo punto commerciale. Requisiti: diploma ed ottime doti relazionali. I colloqui sono già iniziati, quindi meglio affrettarsi a mandare il curriculum a segreteria.spr @ gmail.com o tel. 0309961432.

La Franchini Acciai di Mairano sta ampliando il sito produttivo bresciano. L’ampliamento prevede l’assunzione di una serie di figure strategiche. In particolare servono tecnici Cnd per il controllo della qualità (perito metallurgico); tecnici per trattamenti termici e forgia (periti industriali con esperienza); ingegneri meccanici o dei materiali; commerciali estero/Italia. Importante una buona conoscenza lingua inglese. Inviare il cv a a ufficiopersonale @ franchiniacciai.com.

Anche Energy Solution group di Brescia cerca operatori e operatrici per telemarketing per la sede di Brescia ed un stagista per uno stage formativo per amministrazione e contabilità. L’azienda - che opera nel settore energia attraverso l’uso di fonti rinnovabili - valuta anche candidature provenienti dal settore fotovoltaico per agenti mono/pluri mandatari. Inviate le proposte a: personale @ energysolution.it.

La cooperativa sociale Tempo Libero di Brescia (via Spalto San marco) cerca 6 mediatori linguistico culturali. La cooperativa opera nei settori infanzia e adolescenza. I candidati devono avere ottima conoscenza dei servizi sociosanitari e scolastici del territorio, e conoscenza della lingua (Burkina Faso, Senegal, Filippine). Il contratto prevede lavoro serale e nei week-end. Inviare cv a: risorseumane @ cooptempolibero.it.

Numerosi gli annunci di ricerca di consulenti assicurativi. Requisiti minimi sono il diploma e buone capacità relazionali. Queste proposte prevedono quasi sempre corso formativo gratuito e tutoraggio. Rivolgersi a: Alleanza Assicurazioni di Chiari (danilo.panigutti @ alleanza.it); Alleanza Toro spa di Rovato (francesco.russo2 @ alleanza.it); Faraci Davide Filippo a Montichiari (davide2003 @ gmail.com); Zoli Gianpaolo di Darfo Boario (selezione @ inadarfo.com). 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato