Lampo acquisisce MyZip, nasce un colosso bresciano del fashion

Nasce un colosso bresciano nel settore delle zip e del fashion. Lampo by Ditta Giovanni Lanfranchi di Palazzolo, ha annunciato l’acquisizione di MyZip, realtà di Verolanuova specializzata nella produzione di zip per abbigliamento sportivo. «Questo accordo segna una svolta per entrambe le aziende, unendo così tradizione, innovazione e sostenibilità per affrontare nuove sfide nel panorama internazionale della moda e dell’abbigliamento tecnico», riporta una nota congiunta.
Nello specifico, attraverso questa operazione, Lampo rafforza il proprio ruolo di leader nel settore delle chiusure lampo di alta gamma, riconosciuto anche dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy come marchio storico di interesse nazionale. L’ingresso di MyZip nella famiglia Lampo non solo amplia l’offerta di prodotti tecnici, ma apre le porte al settore dell’abbigliamento sportivo e prestazionale. Nasce così la nuova «Lampo performance division», un’unità produttiva pensata per valorizzare il know how tecnologico di entrambe le aziende e sviluppare soluzioni innovative per il mondo dello sportswear e dell’activewear.
In evidenza
Un punto cardine di questa unione è rappresentato dall’attenzione verso la sostenibilità.
Le sinergie tra Lampo e MyZip consentiranno di integrare i processi produttivi, migliorare il design e la ricerca e sviluppo (R&d), garantendo al contempo una filiera sempre più rispettosa dell’ambiente. Pur collaborando strettamente, i due marchi manterranno la propria identità, continuando a fornire ai clienti prodotti di alta qualità e arricchiti dal valore aggiunto derivante dalle specifiche competenze di ciascuna realtà.
«Questa operazione nasce dalla condivisione di valori tra noi e la famiglia MyZip - hanno spiegato Gaetano e Giulio Lanfranchi, quarta generazione al comando dell’azienda di famiglia -. L’unione delle due realtà permetterà di rispondere con maggiore efficacia e versatilità alle esigenze di un settore in rapida evoluzione e aprirà la strada a collaborazioni internazionali e progetti di alto profilo, promettendo soluzioni d’avanguardia e mantenendo alto il nostro impegno nella capacità di innovare, nell’eccellenza qualitativa e nel rispetto per l’ambiente».
Lampo, da sempre ispirata a una visione fluida e lungimirante del proprio ruolo nel fashion business, conferma così la sua vocazione all’eccellenza e alla valorizzazione del saper fare artigianale. Con questa acquisizione, l’azienda riafferma il proprio impegno non solo verso l’innovazione e l’ingegnerizzazione del prodotto, ma anche verso la tutela dell’ambiente e lo sviluppo della creatività. Un percorso che, passo dopo passo, ridefinisce il futuro del settore, puntando su professionalità, tecnologia e sostenibilità come pilastri del successo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Economia & Lavoro
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.
