Economia

La Piadineria di Brescia supera i 50 negozi

Il gruppo di Brescia ha quasi raddoppiato i propri negozi nel giro degli ultimi due anni, con una media di 10 aperture all'anno
Una piadina de La Piadineria
Una piadina de La Piadineria
AA

Il gruppo bresciano La Piadineria ha inaugurato il 25 ottobre il
52° punto vendita, situato nel nuovo Centro Commerciale Il Continente di
Mapello, in provincia di Bergamo.

Un traguardo importante per l’azienda bresciana che continua a crescere e che ha quasi raddoppiato i propri negozi nel giro di degli ultimi due anni, con una media di 10 aperture all’anno nel 2010 e nel 2011, (3 solo in quest’ultimo mese di ottobre).
Il gruppo bresciano gestisce oggi 44 punti vendita affiliati e 8 in gestione diretta, diffusi macchia d’olio in tutto il nord Italia e a Roma.

Altre 4 nuove aperture sono in agenda per la fine dell’anno: tradizionali negozi su strada, come nel caso di Lodi (aperto all’inizio di ottobre) oppure punti vendita in centri commerciali, a Cesano Boscone, Cinisello Balsamo o Peschiera Borromeo.
Il gruppo La Piadineria costituito dalla holding e dalle società che gestiscono i punti vendita di proprietà e la realizzazione dei nuovi negozi, consolida un fatturato che supererà gli 8 milioni di euro a fine 2011.

«La costante espansione del gruppo si inserisce nel trend generale che colloca
le insegne in franchising nell’ambito della ristorazione tra i settori meno colpiti dalla crisi - commenta l’ad Antonio Milani - ma conferma anche le scelte sempre coerenti e oculate che abbiamo compiuto negli anni».

Il gruppo è trasferito nella nuova sede di Montirone: un apparato produttivo, logistico e distributivo all’avanguardia, che è in
grado di sfornare quasi 3 milioni di piade all’anno. Nel complesso da 2.000
metri quadri si trova il laboratorio, il magazzino e gli uffici.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia