Economia

La Linea Verde: inaugurato a Manerbio il nuovo stabilimento

È stato inaugurato giovedì a Manerbio il nuovo stabilimento produttivo de La Linea Verde, azienda fondata 20 anni fa dai fratelli Battaglila e leader in Italia nella produzione e vendita di insalate in busta.
AA

È stato inaugurato giovedì a Manerbio il nuovo stabilimento produttivo de La Linea Verde, azienda fondata 20 anni fa dai fratelli Giuseppe e Domenico Battaglila e leader in Italia nella produzione e vendita di insalate in busta.

La nuova area produttiva da 10 mila metri quadrati sarà dedicata principalmente alla produzione dei piatti pronti freschi (zuppe, primi piatti, contorni, frullati) a marchio «Dimmidisì». Grazie a questo nuovo investimento di 15 milioni di euro, aumenta la capacità produttiva del gruppo, viene migliorata la qualità e soprattutto introdotte nuove tecnologie di sanificazione in grado di allungare la vita del prodotti confezionati.

"L’innovazione fa parte del nostro dna – ha sottolineato Giuseppe Battagliola, presidente de La Linea Verde –, la base per lo sviluppo di nuovi prodotti. L’allungamento della vita del prodotto ci consentirà di essere più competitivi all’estero. Attualmente siamo presenti in Svizzera, Austria, Slovenia e Croazia: nel 2011 puntiamo all’apertura del mercato tedesco”.

Nato esattamente 20 anni fa, il Gruppo conta oggi 5 siti produttivi (accanto a Manerbio e Bolgare in provincia di Bergamo, ci sono i due siti nella provincia di Salerno ed uno in Spagna, nella provincia di Pamplona), 2 aziende agricole e una società di trasporti refrigerati. Una solida realtà che nel 2010 ha fatturato oltre 170 milioni di euro. Il gruppo bresciano occupa circa 1.000 dipendenti, la metà dei quali opera sul sito di Manerbio, ed ha stipulato partnership con oltre 350 aziende orticole italiane, molte delle quali nella nostra provincia di Brescia.
Roberto Ragazzi

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia