Economia

La Linea Verde e Alce Nero: alleanza bio e 100 assunzioni

Alce Nero, brand di riferimento nel biologico di oltre 1000 agricoltori, si allea con Brio e La Linea Verde di Manerbio
L’alleanza a tre. Da sinistra Monti, Andrea Battagliola e Fusato
L’alleanza a tre. Da sinistra Monti, Andrea Battagliola e Fusato
AA

Alce Nero, brand di riferimento nel biologico di oltre 1000 agricoltori, si allea con Brio e La Linea Verde di Manerbio, specializzata nei prodotti di IV gamma (principalmente insalate pronte in busta) e dalla joint venture (firmata il 20 giugno) nasce  Alce Nero Fresco.

«Abbiamo alle spalle 5 anni favolosi - ha commentato Massimo Monti Amministratore Delegato di Alce Nero - con un fatturato che in 5 anni è triplicato (dai 21 milioni del 2011 ai 61 del 2016) crescendo assai più del mercato di riferimento».

La Linea Verde, con oltre mille addetti, ha chiuso il 2016 con un fatturato di 225 milioni di euro. Brio nasce nel 1993 come braccio commerciale della Cooperativa La Primavera, e il suo fatturato ammonta a 69,6 milioni di euro. La Linea Verde investirà nei prossimi due anni di 15 milioni di euro per il raddoppio della capacità produttiva del sito di Manerbio. Di conseguenza è prevista - gradualmente - l’assunzione di 100 dipendenti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia