Economia

La Duferco si aggiudica lo stabilimento Stefana per 11 milioni

Dopo 29 rilanci, la società del gruppo Duferco Italia Holding si aggiudica il sito di via Bologna, a Nave. Coinvolti 139 lavoratori
AA

Il sito di via Bologna a Nave della Stefana è stato aggiudicato alla Duferco Sviluppo, società controllata dal gruppo Duferco, presieduto da Antonio Gozzi, leader di Federacciai.

Al prezzo di 11 milioni di euro, dopo 29 rilanci, l’imprenditore di origini liguri si aggiudica il laminatoio, gli impianti, l’area e materiale per oltre 26mila tonnellate. Nell’operazione sono coinvolti 139 dipendenti

Ora per chiudere la pratica sarà indispensabile raggiungere un accordo con i sindacati, in particolare con la Fiom. I tempi sono stretti - entro 25 giorni il passaggio deve infatti essere completato -, ma ci sono tutti i presupposti perché l’operazione possa andare a buon fine senza intoppi.

Un anno fa il Gruppo Esselunga si era aggiudicato il ramo d’azienda di Ospitaletto (196 lavoratori) al prezzo di 51,5 milioni, mentre la Fer-Par, del gruppo Feralpi Lonato, aveva acquisito il ramo d’azienda di via Brescia, a Nave (92 dipendenti). L’Alfa Acciai si aggiudicò in giugno il sito di Montirone per 2,8 milioni (71 lavoratori) battendo all’asta l’investitore bresciano Doriano Giambarda.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia