Economia

La Cedrata Tassoni arriva nei distributori automatici

L'azienda di Salò ha stretto un accordo con Ivs Italia, primo gruppo italiano nella distribuzione automatica
Gli impianti della Tassoni - Foto Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
Gli impianti della Tassoni - Foto Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
AA

Il mercato va assecondato e Cedrata Tassoni ha deciso di entrare in un nuovo canale di vendita (quello del vending: la distribuzione di bevande nelle «macchinette» delle sale pausa) affidando a Ivs Italia, primo gruppo italiano di distribuzione automatica, l'inserimento delle bottigliette della storica bevanda nei 160.000 dispenser automatici di ultima generazione presenti in uffici, scuole, università, piccole e medie imprese, centri fitness oltre che luoghi di pubblico passaggio.

Per la storica azienda di Salò, i cui risultati economici sono sempre brillanti e costanti come la qualità del prodotto, la scelta di entrare nel canale del vending rappresenta anche una svolta nuova: nei dispenser (e solo nei dispenser perchè l’iconica bottiglietta in vetro rimarrà quella di sempre per tutti gli altri canali di vendita), la cedrata sarà in bottiglie pet (di plastica) e sarà imbottigliata dalla società «Acque Minerali», una delle aziende italiane leader nel comparto beverage.

Valvole, 20% bresciane. Le 74 aziende lumezzanesi produttrici di valvole e rubinetti coprono il 20% del mercato del settore e l’Italia è il secondo paese al mondo per il comparto: il dato è emerso al convegno annuale di Avr, l'associazione italiana valvole e rubinetteria. Iapicca a Mantova. Giuseppe Iapicca, 54 anni di Pozzolengo, ex segretario comunale a Palazzolo e una lunga carriera alle spalle in numerosi enti locali, è il nuovo segretario del Comune di Mantova.

Cef fa shopping. Cef di Brescia (Cooperativa esercenti farmacie) ha acquistato un esercizio a Milano che faceva capo precedentemente a «Essere benessere» ed è in trattativa per altre sei farmacie con l’obiettivo di accaparrarsi in Italia 400 «croci verdi» nel giro di un quinquennio. Lo rileva Pharmacyscanner.it. Durendal in Serenissima. Serenissima sgr, società nata nel 2004 in seno all’Autostrada Brescia-Padova, ha visto negli anni l’uscita definitiva di A4Holding e delle quattro banche storiche dal capitale a favore del Gruppo La Centrale Finanziaria, rimasta con Mtt, che faceva riferimento all'amministratore delegato Luca Giacomelli, come unico socio di minoranza. Mtt è stata recentemente ceduta da Luca Giacomelli alla società di private equity americana Durendal Ventures Capital che approda così in Italia acquisendo una partecipazione in una società di gestione del risparmio che nel corso degli anni è divenuta un vero e proprio punto di riferimento in Italia.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia