Economia

Italmark, a Elnòs inaugurato il nuovo format «It’s Market»

L’iniziativa degli Odolini abbraccia il mondo del food a 360 gradi
La nuova insegna - Foto © www.giornaledibrescia.it
La nuova insegna - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Nuova apertura dopo il lockdown a Elnòs, un investimento importante per ripartire. A quattro anni dall’apertura il centro commerciale inaugura It’s Market, un format inedito, sviluppato in collaborazione tra Ingka Centres (la società proprietaria del centro Ikea) e Italmark, appositamente per Elnòs Shopping, un progetto da quasi 9 milioni di euro.

«Immaginare e realizzare una nuova identità per la superficie alimentare del nostro meeting place, che fosse tanto funzionale quanto accattivante per i nostri visitatori - sottolinea Giovanni Umberto Marzini, manager di Elnòs - è stato una sfida ben supportata sia dal dna di Ingka Centres sia da Italmark, un gruppo radicato sul territorio e capace di condividere e sostenere una visione pionieristica, per generare un nuovo percorso».

L’intervento interessa un’area di 6.900 metri quadrati e ha comportato la demolizione di quattro unità preesistenti. Soddisfazione anche dell’amministratore delegato di It’s Market, Marco Odolini: «It’s Market nasce dalla volontà di esaltare le eccellenze locali e di andare incontro alle nuove esigenze di ogni singolo consumatore. L’obiettivo è abbracciare il mondo del food a 360°, attraverso un format che fino ad oggi non esisteva. Qui ogni cliente potrà praticamente costruire la propria esperienza di spesa sulle sue specifiche necessità e sui suoi desideri. Per questo It’s Market è un esperimento in continua evoluzione, che si modellerà nei prossimi mesi, man mano che comprenderemo sempre meglio le esigenze dei nostri clienti».

It’s Market si svilupperà su una superficie complessiva di 3.079 metri quadrati, di cui 1.877 dedicati alla vendita e 487 alla «ristorazione» interna, con un orario continuato dalle nove del mattino alle nove di sera. Oltre 14mila i prodotti (più di 1.000 a marchio Consilia) che si potranno trovare nel market; attenzione al bio, ben 800 senza glutine e ai sapori del territorio. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato