Sponsorizzato

Studio Colombo & Checcucci

Nel 2025 sono stati collocati oltre 100mila mq di immobili e terreni
Antonio e Andrea Checcucci con i collaboratori dello Studio
Antonio e Andrea Checcucci con i collaboratori dello Studio
AA
comuneBrescia
settoreImmobiliare

Antonio e Andrea Checcucci sono contitolari dello Studio Colombo e Checcucci - sede a Brescia Due in Palazzo Symbol - agenzia leader a Brescia e provincia nell’intermediazione immobiliare per l’impresa da oltre 45 anni. Lo studio fornisce consulenza nelle compravendite e locazioni di stabilimenti industriali, capannoni artigianali, magazzini per logistica, terreni, uffici, negozi ed immobili per investimento.

Il bilancio

Lo studio si avvia a chiudere il 2025 con un ottimo bilancio: punta infatti a superare i 100mila mq di immobili d’impresa e lotti di terreni edificabili industriali/commerciali collocati in diverse operazioni, con un monte valore intermediato di oltre 30 milioni di euro.

«Negli ultimi anni - afferma Andrea Checcucci - nonostante Covid, innovazioni tecnologiche repentine, frenate di produzioni e guerre, il mondo imprenditoriale bresciano ha reagito con grande capacità investendo in tecnologia, capitale umano e nel rinnovo e ampliamento delle location. Questo quadro negli ultimi anni ha acceso nei nostri territori una vivacità immobiliare nei settori di impresa. Capannoni, magazzini logistica e uffici hanno ripreso con vigore ad essere compravenduti e locati».

I progetti

«Solo nell’ultimo anno - prosegue Antonio Checcucci - in provincia di Brescia si stanno mettendo in campo almeno quattro progetti di notevoli dimensioni, alcuni saranno apripista a livello di eco parco industriale contenenti innovazioni importanti nel settore “edilizia industriale green”. Nello specifico molte aziende bresciane hanno sorpreso gli analisti investendo ingenti capitali in questo rinnovamento generale, nonostante i forti aumenti dei costi di materie prime, energia e trasporti, e l’incertezza legata ai tempi di consegna nelle attività di import/export».

Lo sport

La Studio Colombo non è solo attività imprenditoriale.

«Nei mesi scorsi una parte del mondo imprenditoriale bresciano, capitanata da un presidente lungimirante, si è aggregata investendo importanti risorse economiche nell’Union Brescia, progetto sportivo che unisce per la prima volta un’ampia fetta qualificata di imprenditori al calcio cittadino», sottolinea Andrea Checcucci.

«Con grande entusiasmo - continua Antonio Checcucci - anche lo Studio Colombo ha deciso di partecipare unendosi alla cordata di imprese bresciane che sostengono l’Union Brescia. Serietà di programmi, concretezza, chiarezza di idee, spirito di collaborazione e aggregazione imprenditoriale, sono elementi che distinguono questo progetto sportivo che potrebbe essere un modello apripista per l’imprenditoria bresciana da esportare in altri settori.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato