Roversi Trasporti

Un’azienda giovane e dinamica che nasce da anni di esperienza sul campo e dalla comunione di intenti, ovvero quando il trasporto diventa una questione di famiglia mettendo in sinergia il know-how per aprire nuovi orizzonti. È questa la leva che ha portato Roberto Roversi e Chiara Giulia Zamboni a dare vita nel 2024 a Roversi Trasporti con l’obiettivo di: «Crescere e affermarsi nel settore della logistica integrata e nella gestione del flusso della merce».
L’obiettivo
«Grazie ad una flotta all’avanguardia puntiamo a diventare un punto di riferimento per le aziende, offrendo servizi di alta qualità che rispondono con soluzioni tempestive e personalizzate alle necessità dei clienti di vari settori – spiega Roversi -. Siamo organizzati per il controllo diretto e meticoloso dell’intero ciclo di trasporto. Ogni spedizione viene pianificata nei minimi dettagli, dal momento del carico fino alla consegna finale, per assicurare il rispetto dei tempi e la sicurezza della merce. Grazie al nostro team specializzato possiamo adattarci velocemente alle esigenze peculiari di ogni azienda, fornendo aggiornamenti in tempo reale e un’assistenza pronta e professionale».
L’approccio
Per rispondere alle richieste di una gamma diversificata di settori industriali, Roversi Trasporti adotta un approccio specifico: «Gestiamo trasporti di merce pallettizzata di diverse dimensioni, dalle spedizioni di singoli bancali, al groupage (LTL, Less Than Truckload), fino ai carichi completi (FTL, Full Truck Load). Ci occupiamo anche di trasporti di merce ADR (trasporto di merce pericolosa, Agreement for transport of Dangerous goods by Road), garantendo il rispetto delle normative sulla sicurezza».
Per quanto riguarda la logistica – ricezione, stoccaggio, preparazione degli ordini e spedizione - Roversi Trasporti offre un servizio completo e flessibile, ideato per semplificare la gestione del flusso merce: «Collaboriamo con un centro logistico di 11 mila metri quadrati e con il nostro team di professionisti qualificati garantiamo il controllo efficiente delle operazioni e la gestione impeccabile dei processi di carico e scarico».
L’aspetto green
E due giovani imprenditori non potevano ignorare l’aspetto “green”: «La nostra ambizione è contribuire a ridurre l’impatto ambientale dei trasporti attraverso l’aggiornamento costante della flotta e l’adozione di software di ottimizzazione dei percorsi per minimizzare il consumo di carburante e aumentare l’efficienza.
Tra i nostri progetti c’è anche l’acquisto di almeno un veicolo elettrico per le tratte brevi, per ridurre le emissioni di CO2 e promuovere una logistica più sostenibile».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
