Economia

Imbratta la parete di una sala: operaio licenziato

«Stato d’agitazione» alla Eural e blocco degli straordinari. Lo ha deciso ieri l’assemblea dei lavoratori dopo il licenziamento di un collega
A Pontevico. Lo stabilimento Eural
A Pontevico. Lo stabilimento Eural
AA

«Stato d’agitazione» alla Eural di Pontevico e blocco del lavoro straordinario. Lo ha deciso ieri l’assemblea dei lavoratori del gruppo metalmeccanico (due siti produttivi con circa 350 lavoratori) dopo il licenziamento di un collega di 54 anni, con trent’anni di servizio.

Il severo provvedimento disciplinare è stato impartito dalla direzione aziendale dopo che il lavoratore avrebbe imbrattato la parete di una sala dello stabilimento. «Anche a seguito di un incontro tenutosi dei giorni scorsi - spiegano i sindacati Fiom e Fim - la proprietà non ha voluto rivedere la propria posizione confermando la volontà di risolvere il rapporto di lavoro pur confermando che lo stesso dipendente non ha mai avuto provvedimenti disciplinari in precedenza».

Ieri le assemblee sindacali hanno deliberato lo stato di agitazione e il blocco degli straordinari. Nei prossimi giorni verranno decise altre iniziative.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia