Economia

Il sogno di Filomena: un locale tutto bianco

Aprire un locale tutto bianco. Un sogno che darebbe concretezza a tante aspettative minate da carenze economiche. Cercasi un aiuto
Tazzine di caffé
Tazzine di caffé
AA

«Mi chiamo Filomena. Scrivo perché ho bisogno di realizzare un sogno. Ho tante aspettative, purtroppo una grande carenza economica. Non voglio carità, ma la possibilità che qualcuno creda nei miei sogni e mi sostenga economicamente per realizzarli… Io metterò il mio lavoro, la simpatia e la spontaneità con il pubblico. Sono una semplice impiegata statale, separata con una figlia di 17 anni iscritta ad un Liceo linguistico di Brescia, con la prospettiva di continuare gli studi nel campo linguistico integrato dal marketing. (...)

Molti sacrifici, molte delusioni, ma tanta voglia ancora di realizzarmi in qualcosa. Io adoro stare a contatto con la gente, consigliare negli acquisti essendo dotata anche di buongusto, di osservare ed apprezzare l’eleganza e la finezzanei gesti,nellepersoneenelle cose. (...)

Sogno un luogo di incontro pomeridiano e non solo, dove sia piacevole gustare una tazza di cioccolata calda o un delizioso gelato soli o in compagnia fuori dal mondo, ma dentro "i giardini di Ito" (questo è il nome col quale desidererei chiamare il mio locale). (...)

Un ambiente arredato tutto bianco, persone sedute ai tavoli con solo le tovagliette color verde erba. Immagino così un ritorno alla Brescia di un tempo per le persone legate ai ricordi di una città sbiadita dalla paura di uscire, dove un tempo si passeggiava tranquillamente fino a tarda sera e non si poteva tornare a casa senza un saluto o un "come stai" di un conoscente; un luogo dove la gioventù possa incontrarsi con serenità».

Chi volesse aiutare Filomena a realizzare il suo sogno può scriverci a lavoro@giornaledibrescia.it.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia