Economia

Il «panino maculato» a firma bresciana conquista Milano

Boom di consensi per la «TIGREinBOX» di Paolo Piantoni a «Identità golose», il congresso internazionale di alta cucina
Paolo e Stefania
Paolo e Stefania
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Boom di consensi per la «TIGREinBOX» di Paolo Piantoni a «Identità golose», il congresso internazionale di alta cucina e pasticceria che si è tenuto nei giorni scorsi al MiCo di Milano.

Il giovane (al timone insieme al fratello Andrea dei cinque punti vendita bresciani «Èl Forner») ha partecipato al concorso «Bread religion» del Molino Quaglia sfornando un panino «effetto maculato» in due gustose varianti: salmone, valeriana, olio, limone e quattro tipi di pepe; crudo 24 mesi, burrata e pomodorini confit.

Il risultato? Le due proposte - realizzate con il prezioso aiuto della moglie Stefania - sono andate a ruba e si sono aggiudicate il massimo dei voti della giornata.
In realtà il «panino tigrato» che ha conquistato Milano è già noto ai bresciani: ogni giorno è a disposizione nei cinque negozi dei fratelli Piantoni nella versione «da tavola» e «in box». Ossia in una scatola pensata per la pausa pranzo fuori casa: ogni «box» contiene il pane con tre diverse farciture gourmet. Tutte ovviamente buone... da leccarsi i baffi.

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