Economia

Il Gruppo La Piadineria si gusta un altro successo

Nato dall’iniziativa di due bresciani, con il passare degli anni ha saputo trasformarsi da realtà artigianale a «industria» della ristorazione
Intervista a Romano Donato di Gruppo La Piadineria
AA

Nato dall’iniziativa di due bresciani, con il passare degli anni il Gruppo La Piadineria ha saputo trasformarsi da realtà artigianale a «industria» della ristorazione. Un merito che le è stato riconosciuto con la consegna dell’Oscar dei Bilanci del Giornale di Brescia, su segnalazione dell’Ordine dei dottori commercialisti presieduto da Michele De Tavonatti.

Oggi il Gruppo La Piadineria, guidato da Romano Donato conta 160 punti vendita sparsi in Italia, circa un centinaio dei quali gestiti direttamente e gli altri in franchising. Non solo: la società bresciana gode di una forza lavoro di circa 450 addetti (full time equivalent), grazie ai quali nel 2016 ha realizzato un monte vendite di 39,2 milioni di euro, un Ebitda pari al 30,49% del fatturato e un utile di esercizio di 2,8 milioni.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia