Economia

Il Franciacorta cresce in qualità, volumi, investimenti ed export

L’incertezza sul mercato nazionale spinge verso il rafforzamento delle vendite all’estero
IL FRANCIACORTA SI AFFERMA
AA

I dati stimati del 2019 vedono l’ulteriore crescita delle esportazioni, dei volumi prodotti e dei valori rispetto al 2018, nel quale la produzione è stata significativa, a livello sia qualitativo sia quantitativo, dopo il forte crollo dei volumi del 2017. Il numero complessivo di bottiglie vendute nel 2018 è di 17,5 milioni, superiore del 3% a quello dell’anno precedente, con l'incidenza delle esportazioni pari all’11% del totale.

Il primo mercato estero è divenuto la Svizzera (quasi il 19% dell'export), seguito dal Giappone (17,5%), dalla Germania (13,9%), dagli Stati Uniti (11,2%), mentre è in calo...

Leggi l’articolo integrale sull’edizione Giornale di Brescia in edicola oggi, giovedì 2 gennaio 2019, scaricabile anche in formato digitale

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia