Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

L'OPERAZIONE

Il fondo iN3 Ventures nella bresciana Out Of

Redazione Web

Economia
29 mar 2022, 14:02
Electra, la maschera di Out Of - © www.giornaledibrescia.it

Electra, la maschera di Out Of - © www.giornaledibrescia.it

Dopo lo straordinario successo ottenuto nella loro prima campagna su Mamacrowd nel 2021, in cui hanno visto la raccolta volare 4 volte in overfunding e chiudersi ad oltre 1 milione di euro, la bresciana Out Of chiude un nuovo round da 2 milioni di euro.

La società dei fratelli Federico e Roberto Righi progetta e produce lenti a cristalli liquidi che si adattano automaticamente alla luce esterna. Federico e Roberto Righi; i due bresciani sono stati tra i primi a sviluppare sistemi efficaci di cambio lente rapido, come le ormai famose The One o la nuovissima elettro-fotocromica Electra, in grado di adattare la trasmissione in pochi millesimi di secondo.

Ora, tra gli altri nuovi soci entrano a far parte della cap table di Out Of anche alcuni soci e partner di iN3 Ventures - società di innovation advisory e venture capital per le imprese. I traguardi già raggiunti, la vision di Out Of e i molteplici campi di espansione della tecnologia hanno suscitato grande entusiasmo tra i nuovi soci.

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.
Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 o GDPR*

«Seguiamo Out Of da diverso tempo. Crediamo che la tecnologia sviluppata sia rivoluzionaria in diversi campi dell’ottica ed il team sia di grande valore - racconta Andrea Crudeli, co-founder e partner di iN3 Ventures -. Occupandoci di corporate innovation, quest’anno abbiamo analizzato quasi 500 startup e sicuramente Out Of è tra quelle a maggior potenziale di crescita. Abbiamo perciò deciso di coinvolgere il nostro network e di individuare aziende strategiche con le quali co-investire nel progetto.

La nostra sarà una ‘partecipazione attiva’, volta a supportare lo sviluppo di Out Of tramite le competenze di iN3 Ventures e le sinergie con le aziende del nostro network».

Articoli in Economia

Lista articoli