Economia

Il bresciano Tiziano Pavoni presidente di Ance Lombardia

Eletto dall'assemblea regionale dei costruttori, Pavoni, già presidente di Ance Brescia, era attuale numero due nell'associazione lombarda
Tiziano Pavoni, presidente Ance Lombardia
Tiziano Pavoni, presidente Ance Lombardia
AA

L'assemblea di Ance Lombardia (Associazione regionale dei costruttori edili lombardi) ha eletto oggi all'unanimità il bresciano Tiziano Pavoni alla carica di presidente per il prossimo quadriennio. Pavoni succede a Luca Guffanti, amministratore delegato della Ginvest Spa, che ha guidato l'associazione dal 2018.

Tiziano Pavoni è presidente del consiglio di amministrazione della Pavoni spa, azienda attiva nell'edilizia industriale, commerciale, residenziale, bonifiche e lavori pubblici. L'impresa è associata sin dalla sua costituzione ad Ance Brescia e ha 120 dipendenti con un fatturato di 45 milioni di euro.

Pavoni ha maturato un impegno nella vita associativa della rappresentanza dei costruttori, ricoprendo la carica di vicepresidente di Ance Lombardia durante il precedente mandato, ed è stato presidente di Ance Brescia dal 2013 al 2019, oltre che presidente della Scuola Edile Bresciana dal 2005 al 2013.

L'assemblea ha inoltre eletto vicepresidenti Vanessa Pesenti (presidente di Ance Bergamo) e Alberto Righini (presidente di Ance Pavia e ex vice presidente nazionale) e tesoriere Francesco Molteni (attuale presidente di Ance Como).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia