Economia

Grazioli Holding investe in Promotica: ha rilevato l’1,09%

Il valore dell'operazione è di 525mila euro
Il founder di VedrAI Michele Grazioli - © www.giornaledibrescia.it
Il founder di VedrAI Michele Grazioli - © www.giornaledibrescia.it
AA

La Grazioli Holding entra nel capitale sociale di Promotica. Il titolare è Michele Grazioli, il ventiseienne bresciano, «guru» dell'intelligenza artificiale fondatore di VedrAI, l'ex newco (ora company) nata per portare appunto l'intelligenza artificiale «dappertutto», anche nelle piccole e micro imprese.

E con numeri da capogiro. Basti pensare che in poco più di due anni ha raccolto oltre 50 milioni di investimenti, con un aumento di capitale da 40 milioni formalizzato lo scorso aprile da Azimut. Del resto, Grazioli era già membro del cda di Promotica.

Nel dettaglio, Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing per aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, quotata su Euronext Growth Milan, ha comunicato ieri che appunto la Grazioli Holding da una parte e la Dieci.Sette di Diego Toscani dall'altra si sono accordate affinché quest'ultima, proprietaria di 13.100.000 azioni ordinarie (pari all'81,52% del capitale sociale di Promotica) ceda entro il 30 giugno 2022 alla Grazioli Holding 175.000 azioni (pari a circa l'1,09% del capitale sociale) ad un prezzo di 3 euro ciascuna, per un controvalore complessivo di 525.000 euro.

«La decisione di investire in Promotica da parte di Michele Grazioli rappresenta per noi un motivo di orgoglio, vista la sua esperienza e il suo standing nell'ambito dell'intelligenza artificiale. Ulteriore opportunità di crescita e consolidamento del business», ha commentato l’ad. Diego Toscani. ad di Promotica.

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia