Economia

Gardaland, 2018 da record per il resort: ora il nuovo hotel

Gli ospiti dei due alberghi aumentano del 17% e l'occupazione del 5%
Come sarà il Gardaland Resort Magic Hotel
Come sarà il Gardaland Resort Magic Hotel
AA

Archiviato Halloween Gardaland si prepara alla riapertura per Magic Winter e si tirano le somme della stagione che si sta per chiudere.

Il 2018 sarà ricordato soprattutto per il record di Gardaland Resort. «Il Parco - dichiara Aldo Maria Vigevani, ceo Gardaland - ha avuto un incremento di visitatori pari al 17% rispetto rispetto al 2017 e i due hotels hanno registrato un aumento occupazionale pari al 5% e sono quasi sempre full-booked, tanto che abbiamo raggiunto una occupazione camere dell’85% nel corso dell’ultima stagione».

Forte del successo della stagione Gardaland Resort investe 20 milioni di euro per la costruzione di Gardaland Magic Hotel, 128 stanze dedicate alla magia suddivise in tre differenti temi che saranno pronte a maggio: Foresta Incantata, Cristallo Magico e Grande Mago.

«Si concretizza così - si legge nel comunicato - la creazione del primo polo italiano di hotel tematizzati rendendo Gardaland Resort l’unico player assoluto e incontrastato nel mercato delle accomodation a tema in Italia».

Gli hotel di Gardaland Resort hanno registrato un ottimo flusso di austriaci, tedeschi, svizzeri e britannici, soprattutto famiglie con bambini. Positive le presenze da Israele, rese possibili anche dai collegamenti ormai consolidati dall’aeroporto di Tel Aviv a Verona, con voli di linea e charter.

In crescita le prenotazioni delle camere anche dagli turisti italiani – il 17,2% in più rispetto al 2017 – tanto che il mercato nazionale rappresenta, sul totale delle prenotazioni nei due hotel, il 58,4%. I cosiddetti «top visitors» sono famiglie di 4 persone provenienti da Roma, Milano, Torino, Bari e Venezia con un soggiorno medio di due notti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia