Economia

Formazione digitale, Mega Italia Media tra i big europei

La società di Brescia è l’unica realtà italiana candidata al Future Unicorn award
Il ceo di Mega Italia Media Matteo Meroni - © www.giornaledibrescia.it
Il ceo di Mega Italia Media Matteo Meroni - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Siamo orgogliosi di esser stati selezionati come unica azienda italiana, puntiamo a crescere, lo stiamo facendo anno su anno, anche perché la formazione digitale ha avuto un forte impulso per l’utilizzo delle nuove tecnologie».

Matteo Meroni, presidente di Mega Italia, tra sorpresa e soddisfazione commenta così la nomina di Megaitalia Media, società di eLearning (l’utilizzo della tecnologia e della rete a servizio dell’apprendimento, con l’obiettivo di migliorare l’utilizzo di risorse e servizi, l’interscambio e la collaborazione a distanza fra gli utenti), per il Future Unicorn award, il premio per gli unicorni del futuro, indicazione giunta da Digitaleurope, associazione di categoria che rappresenta le 35.000 imprese che operano nel comparto della trasformazione digitale.

Mega Italia Media è tra le 17 candidate al cui interno verrà scelto e annunciato il vincitore. «Il nostro Learning management system - aggiunge Matteo Meroni - sviluppa elementi di machine learning e Intelligenza artificiale per arricchire l’esperienza degli utenti e migliorare l’efficacia della formazione aziendale, che crediamo sia uno dei principali fattori per la crescita e la competitività di ogni impresa. Con DynDevice Lms ogni impresa può essere autonoma nella produzione dei propri corsi di formazione digitali, anche partendo da corsi erogati in web conference che possono essere semplicemente convertiti in corsi di formazione asincrona».

Icona Newsletter

@Tecnologia & Ambiente

Il futuro è già qui: tutto quello che c’è da sapere su Tecnologia e Ambiente.

La società bresciana lavora da tre decenni nel mercato italiano dell’ eLearning con due filoni di business: produzione di corsi online per la formazione aziendale e lo sviluppo di DynDevice, piattaforma di eLearning che consente di gestire la formazione aziendale integralmente compresi percorsi di onboarding.

La figura mitologica dell’unicorno è stata adottata per indicare le realtà con una capitalizzazione di un miliardo, poi quando questa definizione non è più stata sufficiente si è passati ai decacorni per aggregare realtà con capitalizzazione di borsa di dieci miliardi (di dollari). Digitaleurope si è inventata la benaugurante figura dell’unicorno del futuro tra cui potrebbero nascere nuovi unicorni prima e nuovi decacorni poi.

Per il quinto anno di fila, il Future Unicorn Award celebra così le scale-up di tutta Europa che hanno il potenziale per diventare i futuri leader tecnologici europei. Quest’anno, sono state selezionate 17 aziende provenienti da 14 paesi europei e Mega Italia Media è l’unica scale-up italiana ad essere entrata nella rosa dei candidati. Il vincitore sarà annunciato da Mariya Gabriel, Commissario europeo per l’innovazione, la ricerca, la cultura, l'istruzione e la gioventù, il 3 febbraio 2022 alla conferenza di Digitaleurope Masters of Digital. L’evento sarà aperto da Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato