Economia

Fonte Tavina, mezzo secolo di storia e un nuovo stabilimento

Inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento della Fonte Tavina di Salò a 50 anni dalla fondazione dell'azienda
  • Fonte Tavina, il nuovo stabilimento
    Fonte Tavina, il nuovo stabilimento
  • Fonte Tavina, il nuovo stabilimento
    Fonte Tavina, il nuovo stabilimento
  • Fonte Tavina, il nuovo stabilimento
    Fonte Tavina, il nuovo stabilimento
AA

Dopo 11 anni di lungaggini burocratiche il nuovo stabilimento della Fonte Tavina, nella zona artigianale di Cunettone di Salò, ha visto la sua inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità e delle tante persone che hanno creduto in questa azienda a partire dalla famiglia Fontana Tonoli, che da 50 anni crede nella propria azienda che imbottiglia l’acqua della Fonte Tavina.

Un investimento da 28 milioni di euro - tanti anche per un colosso dell'acqua che ora, a mezzo secolo dall'avvio dell'attività ad opera di Amos Tonoli, un fatturato da 27 milioni - per dare nuova prospettiva ad una realtà ormai di primissimo piano nel panorama nazionale del settore.

Conferma ne viene dalla presenza nutrita di autorità appositamente giunte a Salò: dal presidente di Aib, Giuseppe Pasini a quello di Confindustria Lombardia, Marco Bonometti, passando per l'assessore regionale allo Sviluppo economico Mauro Parolini e il sindaco salodiano Giampiero Cipani.

 

Il servizio integrale sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, domenica 26 novembre, scaricabile anche da qui

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia