Fin Beton srl, sarà chiesto il concordato

I soci del gruppo Fin Beton di Coccaglio hanno dato mandato ad un pool di professionisti bresciani per la redazione e la presentazione di una domanda di concordato preventivo relativo alla società Fin Beton srl. Si tratta della principale azienda del gruppo, che opera da decenni nel commercio di beni e servizi per l’edilizia.
Per la capogruppo Fin Beton Holding, invece, è ancora in corso una trattativa per tentare di raggiungere un accordo di ristrutturazione del debito (che complessivamente raggiunge i 170 milioni di euro).
L’azienda precisa che «Fin Beton srl è caratterizzata da una patrimonializzazione molto elevata, che consentirà il soddisfacimento integrale dei creditori privilegiati e di quelli chirografari in misura decisamente significativa».
Sul fronte occupazionale (i dipendenti sono circa 300), l’azienda precisa di aver azionato tutti gli ammortizzatori sociali previsti, per la tutela dei lavoratori. Di fatto, è attiva una cassa integrazione straordinaria per crisi, valida fino a settembre 2012.
Tutti i dettagli sulla vicenda della Fin Beton nell’edizione del Giornale di Brescia di giovedì 8 dicembre 2011
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato