Economia

Expo cerca 1000 addetti alla ristorazione

Per riuscire a organizzare tutti i padiglioni la selezione di personale ha preso il via già in questi giorni
AA

Mille addetti alla ristorazione, al servizio bar e alla vendita di prodotti agro alimentari. Non è un’opportunità da poco quella offerta dalla grande fiera mondiale di Expo.

Se dall’1 maggio alla fine di ottobre a Milano è previsto l’afflusso di milioni di visitatori da tutto il mondo, è facile intuire che serviranno molti addetti ai servizi che questi visitatori richiederanno, in testa a tutti proprio la preparazione del cibo e la caffetteria.

Per riuscire a organizzare a dovere tutti i padiglioni la selezione di personale ha preso il via già in questi giorni con l’accordo con tra la società di selezione di personale Manpower Group, le fondazioni Enaip e Capac, le imprese sociali Ial Lombardia e Energheia, e la cooperativa sociale Galdus (che avrà il ruolo di coordinamento degli enti), alcuni dei principali gruppi del territorio lombardo specializzati nella formazione dei profili di addetti alla sala e addetti alla cucina nei vari ruoli.

Il personale da impiegare a tempo determinato nei sei mesi di
Expo dovrà comunque essere necessariamente già esperto nei ruoli di operatore di sala, bar, e nella ristorazione, con competenze di approntamento, somministrazione di pasti e vendita di prodotti agroalimentari, ma anche nella preparazione dei pasti.

Le candidature si raccolgono attraverso il sito www.manpowergroup4expo.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia