Economia

Due webinar sulla cybersecurity in azienda

Li ha proposti Confindustria Brescia. Sul tema Fasternet ha sviluppato due cartoon tramite D-Arch Academy
Sicurezza digitale - Identità
AA

Due appuntamenti, online, per parlare di cybersecurity e identità digitale. Li  ha proposti Confindustria Brescia lasciando poi la registrazione disponibile a tutti.

Si tratta di due tavole rotonde della durata di 45 minuti ciascuna. Prima più di carattere istituzionale, la seconda più tecnica per parlare di sicurezza informatica in azienda.

A moderarli  il giornalista di Radio 24, Maurizio Melisa.

La prima tavola rotonda vede la partecipazione di Leonardo Lo Vizio, membro della Commissione europea, che parla di Cybersecurity al centro dell’agenda Europa; lo farà insieme a Mauro Cicognini, di Cluist, che approfondisce il fenomeno del cybercrime in Italia; con loro anche Antonio Fiorentino, digital forensic, che si occupa di strutture governative e consigli per le aziende.

La seconda tavola rotonda vede gli interventi di Agostino Santoni (Vp South Europe Cisco) sulla robustezza di reti e architetture; Davide Cignatta, amministratore co-owner di Cyberoo spa, sul tema della resilienza dei sistemi e delle organizzazioni; Luca Maiocchi, country manager Proof Point, sulla consapevolezza delle persone e delle istituzioni.

Sul tema Fasternet ha sviluppato due cartoon, tramite D-Arch Academy, per promuovere l'approccio olistico alle problematiche di cybersecurity. I primi due filmati, a cui ne seguiranno altri, parlano di identità digitale e autenticazione e sono il frutto di un laborioso percorso che è partito dal concept e dallo studio dei contenuti a cura del team tecnico di Fasternet, coordinato dall’ing. Stefano Bodini, per passare dalla sceneggiatura a cura di Giulio Castellazzo della società Wellcom, e concludersi con la realizzazione vera e propria resa possibile dal team della digital agency Gothamsiti di Brescia. L’intero lavoro è stato coordinato da Anna Medeghini anima del Marketing e della comunicazione di Fasternet e della D-Arch Academy. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia