Economia

Digital education: Talent Garden acquisisce Hyper Island

Il gruppo bresciano si consolida con una delle più grandi Business School Europee sul digital: nasce un riferimento per l'EduTech in Europa
TALENT GARDEN BIG DELL'EDUTECH
AA

Talent Garden consolida il mercato della Digital Education con l'acquisizione di Hyper Island. L'acquisizione, che segue quella di Rainmaking Loft nel 2018 in Danimarca, segna infatti il raddoppio di Talent Garden in termini di dimensioni e dà vita ad un player di riferimento per l'EduTech in Europa.

Hyper Island, con più di 25 anni di storia nella digital education, con quartier generale in Svezia e presente anche in Regno Unito, Singapore, Brasile e Nord America e Asia Pacifica, è una business school specializzata nella formazione digitale con un'offerta di programmi di istruzione accreditati, part-time e a tempo pieno, nonché corsi intensivi rivolti ai dirigenti delle grandi aziende.

Al closing dell'operazione, previsto per i primi di dicembre, Talent Garden acquisirà il controllo del 54% di Hyper Island, con opzione a salire al 100% nei prossimi anni.

«Da oltre 25 anni supportiamo migliaia di persone e organizzazioni affinché possano adattarsi e gestire al meglio i rapidi cambiamenti del mondo in cui viviamo. L'alleanza con Talent Garden ci permette di accrescere significativamente le risorse a nostra disposizione dando così a entrambe la possibilità di accelerare la crescita e l'impatto nel mondo», afferma Fredrik Mansson, presidente di Hyper Island. «L'education è la grande sfida sociale e economica del nostro secolo. Oggi nell'incontro con Hyper Island il nostro progetto fa un nuovo salto di scala», sostiene Davide Dattoli, founder e Presidente di Talent Garden.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia