Economia

DayDream, finali in vista per la sfida all'idea migliore

La giuria ha selezionato i 10 finalisti del bando DayDream: il 29 settembre saranno svelati i nomi, e sarà inoltre scelto il progetto vincitore
Foto Pierre Putelli/Neg © www.giornaledibrescia.it
Foto Pierre Putelli/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Creatività, innovazione, eventuale difendibilità e potenziale di vendita che l’idea può avere sul mercato. Sono i requisiti valutati dalla giuria di DayDream, il bando lanciato da Editoriale Bresciana, Tip Ventures, Talent Garden Brescia e Sei Consulting per la promozione di un progetto imprenditoriale innovativo riservato a giovani dai 16 ai 30 anni.

Molti i progetti arrivati: la giuria ha selezionato i dieci migliori, che saranno svelati il 29 settembre, all’interno di Supernova, in una serata dedicata proprio a DayDream. Nella stessa serata verrà poi proclamato il progetto migliore. 

La giuria ha visionato tutti i progetti validi e ad ognuno ha attribuito un punteggio: i ragazzi titolari dei dieci progetti con il punteggio più alto saranno contattati nei prossimi giorni e dovranno presenziare alla serata del 29 dove, con una presentazione di soli tre minuti, dovranno far capire chi sono, convincendo la giuria della bontà e della fattibilità della loro idea.

Tra i dieci ne verrà poi scelto uno, che riceverà come premio una serie di consulenze per l’avvio della sua startup: Tip Ventures aiuterà nella promozione di raccolte di finanziamenti attraverso crowdfunding, verrà riservato uno spazio gratuito per tre mesi nel co-working Talent Garden Brescia e l’affiancamento di Sei Counsulting fornirà le conoscenze per la stesura di un businness plan efficace. A ciò si aggiunge il supporto che Giornale di Brescia ed Editoriale Bresciana possono fornire in visibilità e comunicazione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia