Economia

Crowdfunding, anche Brescia ci crede con Tip Ventures

Tip Ventures, azienda bresciana specializzata nel crowdfunding, sta seguendo il lancio di Wayonara, start up dedicata al turismo online
AA

Il lancio ufficiale, è avvenuto nei giorni scorsi ed in pochi giorni si sono raccolti ordini per 39.555 euro, il 30% del totale dell'obiettivo.

Stiamo parlando di Wayonara, il Pinterest dei viaggi integrato ad una piattaforma di vendita, startup sarda lanciata dalla bresciana Tip Ventures. Si tratta di un sito dedicato al turismo online, con possibilità di prenotare aerei, treni o taxi.

L’obiettivo è raccogliere 135.000 euro, in cambio del 10% delle quote societarie. A spiegarlo è Matteo Masserdotti, Ceo di Tip Ventures, che si occupa in primo luogo di selezione, attraverso un'attenta analisi dei progetti industriali delle start up che si avvicinano al crowdfunding e poi lavora per ideare le strategie legate alle fasi del lancio della campagna.

«Il crowdfunding - sottolinea Masserdotti - ha funzione sociale, in quanto è una pratica di microfinanziamento che viene dal basso, mobilitando persone e risorse senza dimenticare l’aspetto remunerativo: ogni finanziatore, raggiunta la quota di capitale predeterminata, diventa a pieno diritto socio d’impresa».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia