Economia

Cover Store sbarca in Spagna: intesa per 100 negozi

La società - nata 4 anni fa dall’idea di quattro giovani bresciani - ha siglato un accordo per lo sviluppo in di una catena di negozi
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Non sarà una «cubierta» del tutto simile a quella che viene venduta in Spagna. Dopotutto Cover Store ha pochi rivali per stile e qualità di prodotto. Ma l’operazione messa a segno da Andrea Bosetti, Gianantonio Bannò, Mirko Galizia e Alessandro Coco, promette di essere davvero «caliente».

La società bresciana - nata solo 4 anni fa dall’idea dei quattro giovani imprenditori bresciani - ha siglato un accordo con il gruppo BonMark per lo sviluppo in Spagna di una catena di negozi franchising a marchio Cover Store.

L’intesa. BonMark è una delle società che ruotano nell’orbita di Equivalenza, marchio spagnolo leader nella commercializzazione in franchising di profumi e cosmetica con una rete di circa 900 punti vendita sparsi in 34 Paesi del mondo. «L’accordo con BonMark non è in esclusiva - spiega Andrea Bosetti - e prevede nell’arco dei prossimi due anni un minimo di 100 aperture sul territorio spagnolo. Le prime 40 aperture nel 2017, altre 60 nel 2018. Si parte a marzo con l’inaugurazione del punto vendita nel centro commerciale Gran Via di Barcellona».

Gli spagnoli, coordinati dal direttore generale del gruppo BonMark, Elias Sisin, creeranno un team dedicato per la gestione della rete di negozi spagnoli, mentre tutta la logistica, produzione e gestione marchio farà riferimento a Brescia.

Un successo che si esprime nei numeri Cover Store. La società è nata solo nel 2013 ed oggi è presente in Italia con 100 negozi (50 di proprietà e 50 franchising, ultime aperture a Roma e Venezia); nel 2014 il fatturato fu pari a 500mila euro, un anno dopo sfonda quota 3,5 milioni; il 2016 si è chiuso con ricavi poco distanti dai 9 milioni. «Nel 2017 intendiamo crescere ancora, solo da questa operazione in Spagna potrebbero arrivare circa 1,5/2 milioni di fatturato in più», dichiara Bosetti.

Il punto di forza della società è rappresentato dalla creatività e dalla capacità di sfornare quasi ogni giorno idee per nuove cover. In questi anni la società oltre ad aver ampliato la gamma delle cover presenti nei negozi, ha introdotto nuove referenze: gli accessori per telefonia come auricolari, cavetti prese», (tutti prodotti certificati, ndr). L’operazione strategica più importante è però avvenuta a fine 2016, con l’ingresso nel capitale sociale del fondo Red-Fish Kapital, con una quota del 25%. «Un solido partner finanziario - dichiara Bosetti -, che sta contribuendo a rendere più efficiente l’organizzazione della società».

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