Economia

Confcooperative, Menni vice presidente vicario nazionale

Il bresciano Marco Menni nominato vice presidente vicario nazionale di Confcooperative. Con lui nel consiglio nazionale altri tre bresciani
Marco Menni
Marco Menni
AA

Il presidente di Confcooperative Brescia, Marco Menni, è stato nominato giovedì a Roma, al termine dell’assemblea, vice presidente vicario nazionale di Confcooperative, la principale organizzazione di rappresentanza, assistenza e tutela del movimento cooperativo e delle imprese sociali italiane per numero di imprese (19.000), persone occupate (528.000) e fatturato realizzato (66 miliardi di euro) e che rappresenta oltre 3.300.000 soci. Già nei mesi scorsi era stato nominato vice presidente di Confcooperative Lombardia.

“Un riconoscimento non alla persona – ha dichiarato -  ma alla cooperazione lombarda e bresciana in particolare, nel generale percorso di rinnovamento e di sguardo al futuro di Confcooperative”.

Nel nuovo Consiglio nazionale, composto da 90 consiglieri che rappresentano i settori di primario interesse per la cooperazione, oltre a Menni sono entrati a far parte anche i bresciani Giuseppe Capretti, Vincenza Corsini e Roberto Marcelli.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia