Economia

Confcooperative: Marco Menni si ricandida

I numeri: quasi 18mila addetti e un fatturato in crescita che supera i 2 miliardi e 123milioni di euro; 557 le aziende associate
Marco Menni
Marco Menni
AA

Quasi 18mila addetti e un fatturato in crescita che supera i 2 miliardi e 123milioni di euro. Ben 557 aziende associate, che vantano un patrimonio netto di oltre 397milioni di euro.

È con questi numeri che Marco Menni, presidente uscente di Confcooperative Brescia, si presenterà sabato mattina all’Assemblea provinciale, in programma al centro Paolo VI di via Gezio Calini. All’assemblea chiamata al rinnovo delle cariche Menni chiederà la riconferma per un secondo mandato. 

Rispetto a quattro anni fa, si sono ridotte di venti unità le imprese iscritte all’associazione di via XX Settembre. Una flessione dovuta prevalentemente ad aggregazioni e fusioni, spiega Menni.

Il numero delle imprese associate è, comunque, l’unico dato in controtendenza rispetto a un trend che vede, nel 2014, rispetto all’anno precedente, il segno più in tutti i settori. Cresce di circa 600 unità il numero dei soci, fino a toccare i 125.104 iscritti. Aumenta, anche se di poco, quello degli occupati: 17.972; lo stesso dicasi per il capitale sociale, il patrimonio netto e il fatturato

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia