Economia

Con l’IA della Bbs la Rai dice addio al servizio clienti

L’azienda di Paderno Franciacorta è stata affiancata nel progetto di intelligenza artificiale da ricercatori delle università di Brescia e Napoli
Da sinistra Ivan Serina (UniBs) e Bruno Bottini (Bbs) - © www.giornaledibrescia.it
Da sinistra Ivan Serina (UniBs) e Bruno Bottini (Bbs) - © www.giornaledibrescia.it

A chi non è capitato di tenersi un problema tecnico pur di non dover stare ore al telefono aspettando il primo operatore disponibile per l’assistenza da remoto? E chi trova il coraggio spesso si arrende dopo un’estenuante - e per il 7% degli utenti improduttiva - attesa. A questa situazione ha deciso di far fronte la Rai, affidandosi a un’azienda bresciana. Si chiama Bbs ed è un’impresa di Paderno Franciacorta che dal 1999 opera nel campo dell’Ict (Information and communication technology) per i

Registrati gratuitamente
Questo è un articolo GDB+. Accedi o registrati per continuare a leggerlo. È facile e veloce.