Economia

Centrale del latte, la nuova campagna punta tutto sul fresco

Vi è poi l’aspetto che riguarda la tracciabilità di filiera certificata: quello di Centrale proviene solo da allevamenti bresciani
CENTRALE, CAMPAGNA PER IL LATTE
AA

Questa mattina la Centrale del latte di Brescia ha presentato in Loggia la sua nuova campagna di comunicazione, che vede come protagonista il prodotto simbolo dell’azienda, ovvero il latte fresco. «La Centrale del Latte è l’unica azienda pubblica che ha ancora nel suo logo Brescia - ha sottolineato il presidente Franco Dusina - e l’unica centrale rimasta con controllo pubblico, cosa che comporta anche una serie di vincoli stringenti». 
Scopo della nuova campagna è «trasferire al consumatore il valore della parola fresco - ha spiegato il direttore generale della Centrale del Latte Andrea Bartolozzi -, termine che, per volere del nostro legislatore, assicura tutta una serie di garanzie e controlli».

La campagna di comunicazione invoglia il consumatore a cercare le parole «latte fresco» sulla confezione e a chiedersi «Sai cosa c’è dentro il latte fresco della Centrale del Latte?». La risposta per Centrale è «Un mondo di garanzie». L’attenzione, nel corso della filiera, viene quindi posta su aspetti precisi, a partire dal fatto che il latte crudo alla stalla è sottoposto a più controlli da parte delle autorità e risponde a requisiti più stringenti per legge. Il latte fresco contiene inoltre più sieroproteine. Vi è poi l’aspetto che riguarda la tracciabilità di filiera certificata: quello di Centrale proviene solo da allevamenti bresciani, è raccolto giornalmente e lavorato entro poche ore dalla mungitura.

Quanto al benessere animale, «viene raccolto solo da allevamenti che seguono protocolli ancora più stringenti rispetto agli standard riconosciuti - spiegano dall’azienda -. C’è poi il capitolo che riguarda il rispetto per l’ambiente: le bottiglie sono totalmente riciclabili e prodotte con plastica riciclata al 50% e vi è un utilizzo esclusivo di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili».

La sindaca di Brescia Laura Castelletti ha sottolineato come «Centrale del Latte sia un brand che ci identifica molto bene e fa parte della vita di tutti noi bresciani».

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia