Economia

Carrefour se ne va dal centro Le Piazze dopo meno di 10 anni

Carrefour conferma che la scelta di chiudere il supermercato nel centro Le Piazze è irrevocabile. I lavoratori coinvolti sono 64
AA

Incontro tra i responsabili di Carrefour e la Fisascat Cisl, rappresentata dal suo segretario Alberto Pluda, ieri pomeriggio sulla decisione della società della grande distribuzione di chiudere il punto vendita all’interno del centro commerciale Le Piazze di Orzinuovi. L’azienda ha ribadito che la scelta di chiudere «è irrevocabile» ma ancora non ha stabilito con certezza una data. Ai 64 lavoratori, che quest’oggi si riuniranno in assemblea, saranno illustrate le due proposte avanzate da Carrefour, che vuole trovare, insieme al sindacato, come è stato riferito, «la soluzione migliore e meno dolorosa per tutti i dipendenti coinvolti».

Lavoratori che avranno due scelte: accettare la richiesta di trasferimento in altri punti vendita Carrefour (ce ne sono 56 in tutta Italia), ma non è stato precisato se in provincia o fuori; o accettare la mobilità incentivata, anche se ancora non si è definito nulla sull’entità dell’incentivo.

A febbraio aveva chiuso il Bennet di Verolanuova, ad aprile il Toys center all’interno del centro Le Piazze di Orzinuovi ed ora il Carrefour, aperto meno di dieci anni fa: il vento della crisi,e in particolare del settore alimentare e della grande distribuzione, si fa sempre più raggelante e continua a sferzare la nostra provincia. Per Le Piazze sembra che ci sia la disponibilità di un nuovo operatore della gdo, ma non ci sono certezze a riguardo. Dei 15mila metri di superficie del centro commerciale, Carrefour ne occupa ben 5mila.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia