Economia

Cambio al vertice dell’Ancl di Brescia, Segreto eletto presidente

L’Associazione nazionale dei consulenti del lavoro conta quasi 300 iscritti
Il nuovo Consiglio: al centro il presidente Roberto Segreto
Il nuovo Consiglio: al centro il presidente Roberto Segreto
AA

Cambio al vertice dell’Ancl di Brescia: Roberto Segreto subentra ad Emila Serpelloni nella carica di presidente per il prossimo mandato.

Il passaggio del testimone all’interno dell’Unione provinciale dell’Associazione nazionale dei consulenti del lavoro è iniziato lo scorso 30 settembre, quando si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche del Consiglio, mentre in occasione della prima riunione effettiva del nuovo organo, lo scorso 6 di ottobre, si è proceduto all’assegnazione delle cariche: Segreto è stato eletto presidente, mentre le cariche di vicepresidente, segretario e tesoriere sono state attribuite ad Andrea Cavalli, Ilaria Pini e Massimo Merigo. Completano il Consiglio Provinciale: Francesca Bresciani, Antonella Damiotti, Clara Lazzaroni, Simona Seneci e Luca Vannoni, mentre come membri supplenti l’associazione ha sceto Giacomo Fondrieschi, Lorenzo Gusinu e Stefano Palini.

Il collegio dei revisori dei conti è composto da Nicole Bazzardi, Simona Cancelli e Roberta Sberna, che è anche presidente, con Cristina Cortellessa e Andrea Marini come supplenti. Rinnovati i rappresentanti al consiglio regionale: Andrea Cavalli, Massimo Merigo, Ilaria Pini e, supplente, Sara Capitanio. Delegati provinciali all’Assemblea Regionale sono Michele Bolpagni, Francesca Bresciani, Giacomo Fondrieschi, Lorenzo Gusinu, Andrea Marini, Stefano Palini, Roberta Sberna, Simona Seneci e Luca Vannoni. Membro supplente: Clara Lazzaroni.

Per chi non ne masticasse, l’Ancl è l’organismo sindacale di categoria da cui ha avuto origine l’Ordine dei consulenti del lavoro. Promuove, rappresenta e tutela gli interessi professionali e sindacali dei consulenti del lavoro, sostenendone la formazione permanente e la crescita professionale. L’Ancl Unione Provinciale di Brescia conta quasi 300 iscritti. Quest’anno il consiglio appena rinnovato risulta a maggioranza femminile (su 9 membri, 5 sono donne) e si distingue per la numerosa presenza di giovani.

«Il nuovo consiglio si impegnerà nel rappresentare le istanze dei consulenti del Lavoro bresciani, perseguendo gli obiettivi dell’associazione», chiarisce una nota; in agenda il rafforzamento della coscienza e della consapevolezza dello spirito sindacale; assicurare una rappresentanza efficace della categoria; incrementare il numero degli associati. a des.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...