Economia

Cambiano i vertici della Valsabbina: Renato Barbieri presidente

Ezio Soardi, dopo 55 anni di servizio in vari incarichi, ha rassegnato le dimissioni da presidente. Gli succede Renato Barbieri
Renato Barbieri
Renato Barbieri
AA

Cambiano i vertici della Banca Valsabbina. Ezio Soardi, dopo 55 anni di servizio in vari incarichi, ha rassegnato le dimissioni da presidente della Banca Valsabbina, che guidava dal 2010.

«La sensibilità personale, l'attaccamento alla Banca e i segnali di un fisiologico cedimento delle energie, normale per l'avanzare degli anni, mi dicono che questo, ora è il mio tempo; imito quindi
l'indimenticabile saggezza del professor Caggioli e rassegno le mie dimissioni al Consiglio di Amministrazione che ringrazio infinitamente per la fiducia riposta in me» ha scritto Soardi nella lettera di dimissioni.

Al suo posto è stato nominato presidente Renato Barbieri, già vice direttore generale della Banca Valsabbina dal 2003 e direttore generale dell'Istituto dal 2013. Soardi diventa presidente onorario.

Il Consiglio della Banca Valsabbina ha poi nominato Tonino Fornari, già vice Direttore Generale dell'Istituto, come nuovo direttore Generale ed Marco Bonetti, già direttore Area mercato, come vice direttore Generale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia