Bresciano il miglior giovane imprenditore d'Italia

È bresciano il miglior giovane imprenditore d’Italia, premiato dal Governo per l’impegno nel fare impresa rispettando l’ambiente, ma facendone un vero e proprio business. Il suo nome è Alberto Tonelli classe 1973 amministratore delegato delle industrie Polieco M.P.B. Srl di Cazzago San Martino.
Tonelli è all'interno dell'azienda di famiglia sin dai tempi delle scuole superiori. Appena terminato il liceo linguistico, lavora in quasi tutti i reparti. Dal 2002 ricopre la carica di Amministratore Delegato dell'azienda ed è direttore della Divisione Tubi mentre il padre, Luigi Tonelli, è il presidente e direttore della Divisione Resine.
Tonelli ha ricevuto il premio grazie all’introduzione sul mercato dell’innovativo materiale utilizzato per la fabbricazione di chiusini stradali. Più leggero, maneggevole del 70% e prodotto con minor quantità di imissioni CO2 nell’atmosfera rispetto ai tradizionali chiusini. Il materiale composito, grazie alle alte performance, può infatti sostituire i tradizionali materiali (ghisa, ferro e cemento) soggetti ad usura e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato