Economia

Bper e Terzo settore: il crowdfunding per 5 progetti educativi

«Il futuro a portata di mano» vuole promuovere il rispetto dell’ambiente, la cultura, l’inclusività e la solidarietà
Crowdfunding - © www.giornaledibrescia.it
Crowdfunding - © www.giornaledibrescia.it
AA

È partita ufficialmente la quarta edizione di «Il futuro a portata di mano», il bando di Bper Banca dedicato a progetti educativi, sociali, culturali e ambientali promossi da Enti del Terzo Settore e rivolti ai giovani dai 3 ai 25 anni.   

L’obiettivo  di progetti che vedono protagonisti i giovani, il vero motore del cambiamento per la costruzione di una società più equa e sostenibile.

«Il futuro a portata di mano» rappresenta una preziosa opportunità per tutte le realtà del Terzo Settore che hanno come target gli under 25, i quali, grazie a questa iniziativa, possono essere coinvolti attivamente in progetti concreti per promuovere il rispetto dell’ambiente, la cultura, l’inclusività e la solidarietà.

 C’è tempo fino alle ore 12 del prossimo 11 giugno per candidare la propria idea su Produzioni dal Basso - prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation - e accedere così all’opportunità di cofinanziamento da parte di BPER Banca: se i progetti riusciranno a raggiungere il goal del 25% del budget previsto grazie alla raccolta fondi, BPER contribuirà con il restante 75%.  Le candidature saranno vagliate da un’apposita commissione interna all’Istituto, che le valuterà in base a criteri come l’originalità ma anche l’attinenza ai temi promossi dal bando, la sostenibilità economica, eventuali precedenti esperienze di crowdfunding, la valutazione dell’impatto sociale e la capacità di fare networking con le altre realtà del territorio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia