Borgosesia, sale al 10% la quota dei soci bresciani

Cresce il peso degli azionisti bresciani in Borgosesia che, dopo la delibera di martedì della società di cessione delle ultime azioni proprie disponibili, consolidano il loro peso superando il 10% nel capitale della società milanese quotata su Euronext Milan di Borsa Italiana, attiva nel settore degli investimenti in assets alternativi nonché nella loro gestione per conto di investitori terzi.
Dopo la famiglia Rampinelli (azionista storico con circa un 1,5%) e la famiglia De Miranda (che siede con Bartolomeo Rampinelli Davide Schiffer in consiglio) e che attraverso «Demi 5» ha il 5%, un altro gruppo di imprenditori (Sandro Bertoli e Antonio Bertoli, Alberto Volpi, Diego Andina presidente della Ghidini Cipriano ed il manager Paolo Capuzzi) ha rilevato con delibera di ieri un 4% che si aggiunge ad un 1 % circa già detenuto dagli azionisti bresciani. Un ingresso che Davide Schiffer, amministratore delegato, commenta così: «Sono molto soddisfatto che il mio progetto abbia trovato consenso tra i bresciani e tra persone che stimo come imprenditori, che sicuramente potranno affiancarsi con la loro esperienza nel percorso di crescita di Borgosesia».
@Economia & Lavoro
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.
Martedì il consiglio di amministrazione di Borgosesia ha approvato i progetti di bilancio dell’esercizio chiuso al 31 dicembre con un utile netto di gruppo (compresa la quota di terzi) pari a 7,87 milioni di euro, in crescita del 56,2% rispetto ai 5,04 milioni contabilizzati nel 2020. Il volume della produzione è stato di 18,49 ed il margine lordo delle attività operative di 15 milioni. Dodici milioni l’Ebitda consolidato. La proposta di distribuzione di un dividendo di 0,022 euro sarà staccata lunedì 30 maggio con pagamento il giorno successivo.
Il management di Borgosesia ha comunicato che la gestione 2022 è prevista in utile in linea con quanto delineato dal business plan al 2026. In dicembre Borgosesia ha sottoscritto una partnership industriale e finanziaria con Ddm Invest III - società appartenente al gruppo Ddm la cui capogruppo Ddm Holding è quotata al Nasdaq Nordic di Stoccolma - finalizzata allo sviluppo e investimenti in asset immobiliari in distressed asset.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
