Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

L'INTERVENTO

Bonometti: «Paese da rifondare col peggiore governo della storia»


Economia
29 gen 2021, 06:00
Bonometti interviene a War Room con l'ex ministro dell'Economia Giulio Tremonti e il giornalista Federico Fubini - © www.giornaledibrescia.it

Bonometti interviene a War Room con l'ex ministro dell'Economia Giulio Tremonti e il giornalista Federico Fubini - © www.giornaledibrescia.it

«Questo Paese va rifondato: ci troviamo di fronte a scelte da fare con un Governo, tra i peggiori della storia repubblicana. Noi vogliamo un Governo forte, competente.» Lo afferma Marco Bonometti, presidente di Confindustria Lombardia, nel corso di War Room, la trasmissione web di Enrico Cisnetto in una puntata dedicata al recovery plan e alle riforme necessarie al Paese, nella quale erano ospiti anche l'ex ministro dell'Economia Giulio Tremonti e l'inviato del Corsera Federico Fubini.

«Abbiamo visto - aggiunge Bonometti - un calo drastico della produzione, la riduzione del Pil del 10%, la diminuzione dell'export. Le previsioni di ordini dall'estero stanno calando. L'unica cosa confortante è il settore trainante dell'industria manifatturiera. Di fronte a questa situazione non è stato fatto nulla per rendere le imprese italiane competitive». 

«La pandemia ha accelerato annosi problemi sul tavolo. Già nel 2019 avevamo avuto momenti difficili: abbiamo sollecitato le risposte. Se questo Paese uscirà dalla crisi sarà merito solo dell'industria», spiega il Presidente di Confindustria Lombardia, secondo il quale il timore è di «arrivare ad un milione e mezzo di disoccupati».

Articoli in Economia

Lista articoli