Economia

Bando Daydream, segui lo streaming della premiazione

Oggi, dalle 18, la giuria passerà in rassegna i dieci progetti entrati in finale per votare il migliore. Diretta streaming sul nostro sito
AA

Ci siamo. Ad un anno dal lancio, il bando Daydream è arrivato al traguardo: oggi, dalle 18, la giuria passerà in rassegna i dieci progetti entrati in finale per votare il migliore. Quello, cioè, destinato a entrare in un percorso di consulenza per trasformare l’idea in una start up.

Nella sede rinnovata del Giornale di Brescia, all’interno della sala Libretti, si svolgerà il confronto decisivo tra i giovani creativi tra i 16 e i 30 anni che hanno sottoposto ai giurati i loro sogni nel cassetto. Progetti imprenditoriali innovativi che hanno bisogno di un supporto per crescere e trasformarsi in opportunità di business. 



L’appuntamento, che rientra nel programma del primo giorno di Supernova 2016, sarà trasmesso in diretta streaming sul nostro sito e sarà preceduto, dalle 16.30 alle 18, dal workshop ad ingresso libero dedicato alle strategie di fundraising, altrimenti detto raccolta fondi, per le start up, organizzato da Tip Ventures, società fondata da Matteo Masserdotti. L’accoppiata non è casuale: Tip Ventures è una delle realtà che ha promosso Daydream con Editoriale Bresciana e Talent Garden Brescia. Assieme a Sei Consulting aiuteranno il vincitore a costruire la propria attività: Tip Ventures offrendo consulenza per trovare finanziamenti, Talent Garden mettendo a disposizione uno spazio gratuito nella sede di via Cipro, Sei Consulting aiutando nella valutazione del piano industriale e nell’iter burocratico. Completa il quadro il supporto di Giornale di Brescia e Editoriale Bresciana a livello di comunicazione e visibilità. 

Della giuria fanno parte Marco Streparava, responsabile dell’incubatore di startup digitali Superpartes; Lorenzo Maternini, ideatore di Supernova e co-fondatore di Talent Garden; Italo Folonari, consigliere d’amministrazione dell'Editoriale Bresciana; Cesare Tagliapietra, partner di Sei Consulting; Massimo Sgrelli, fondatore di SYSDig Cloud e NurtureVentures, e Matteo Masserdotti. A loro si aggiungeranno altri esperti del settore innovazione presenti durante l’incontro. 

Alla premiazione, a cui si accede per inviti, prenderà parte il presidente dell’Editoriale Bresciana, Giovanni Maria Seccamani Mazzoli. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia