Banca d'Italia: via libera al Cre.Lo-Ve

Cre.Lo-Ve S.p.A., ovvero il Credito Lombardo Veneto, ha ottenuto dalla Banca d’Italia l’autorizzazione all’esercizio dell’attività bancaria e alla prestazione di servizi di investimento.
La nuova banca si chiamerà quindi Credito Lombardo Veneto S.p.A. e avrà sede direzionale e filiale operativa a Brescia, in Via Orzinuovi 75.
Il vertice è costituito dal prof. Franco Spinelli, Presidente, e da Aldo Bonomi – vice presidente di Confindustria- e Battista Bruni Conter, vice presidenti. Gli altri membri del CdA sono: Gianluigi Bertini, Giancarlo Dallera, Armando Donati, Pierluigi Ferretti, Attilio Franchi, Carlo Jannone, Alfredo Scotti e Franco Ziliani. Il Collegio Sindacale é composto dai dottori Leonardo Cossu, Claudio Capezzuto e Giorgio Mazzoletti. Il Direttore Generale è Alberto Campana.
Il capitale sociale della Banca è di 25 milioni di euro interamente versati. L’attività bancaria del Credito Lombardo Veneto inizierà verso la metà di novembre. Essa sarà rivolta alle famiglie e alle piccole-medie imprese.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato