Economia

Avete una startup da «incubare»? Ecco il bando che fa per voi

Fino al 10 gennaio 2022 è aperta la selezione dei partecipanti al progetto Next Generation 25045 per la formazione e pre-incubazione
Il bando si rivolge ai giovani startupper
Il bando si rivolge ai giovani startupper
AA

Fino al 10 gennaio 2022 è aperta la selezione dei partecipanti al progetto Next Generation 25045 per la formazione e pre-incubazione per startup di giovani e l’assegnazione in comodato d’uso di un locale comunale per avviare la migliore tra le startup presentate. Il progetto è promosso dall’assessorato all’Urbanistica del Comune di Castegnato in collaborazione con gli assessorati al Lavoro, alla Cultura, alle Politiche Giovanili. L’obiettivo è quello di dare il la alla rigenerazione dei tessuti sociale, economico e urbano a Castegnato a partire dai giovani, dal lavoro, dallo sviluppo sostenibile in un contesto socio-culturale fortemente colpito dalla pandemia.

All’elaborazione del progetto hanno collaborato NeXt - Nuova Economia per Tutti e Fondazione Cogeme che erogheranno il precorso di formazione e parteciperanno alla selezione della migliore start-up. Al percorso di formazione e pre-incubazione potranno accedere 10 gruppi di giovani con altrettante idee di start-up, che verranno selezionate nelle modalità e secondo i criteri riportati nel bando pubblicato sul sito del comune di Castegnato e sui siti di NeXt - Nuova Economia per Tutti e Fondazione Cogeme.

Alla fine del percorso di formazione e pre-incubazione, la migliore startup potrà insediarsi in comodato d’uso, per due+due anni, nel un locale comunale sfitto adiacente al centro civico Nelson Mandela. Le altre startup verranno accompagnate dal comune nella ricerca di altri locali privati sfitti allo scopo di attivare un processo di rigenerazione urbana delle vie storiche. Per informazioni basta scrivere all’assessore del comune di Castegnato Francesco Mazzetti all’indirizzo francescomazzetti@gmail.com.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia