Economia

Assolombarda premia Re-Forme dell’Estetista Cinica

Alla società della bresciana Cristina Fogazzi è stata riconosciuta l’alta capacità di crescita e di sviluppo
Cristina Fogazzi - Foto Eleonora Proietti
Cristina Fogazzi - Foto Eleonora Proietti
AA

Assolombarda, l’associazione degli industriali della Città Metropolitana di Milano e delle province di Lodi, Monza e Brianza e Pavia, ha celebrato la capacità delle imprese del territorio di crescere e di innovare. Con questo spirito mercoledì sera sono stati premiati i migliori progetti nelle categorie «Sostenibilità», «Digitalizzazione», «Performance», «Design» e «Responsabilità e cultura»: asset considerati strategici per la competitività del futuro. Tra questi progetti anche quello perseguito da Re-Forme, realtà fondata dalla bresciana Cristina Fogazzi (alias l’Estetista Cinica) e proprietaria del marchio VeraLab.

La prima edizione degli Assolombarda Awards, Re-Forme si è aggiudicata il premio Giorgio Squinzi nella categoria «Performance» per l’alta capacità di crescita economica e di sviluppo del sistema azienda. «Questo importante riconoscimento - riporta una nota diffusa dalla società - riconferma la forte propensione all’innovazione di VeraLab che in pochi anni è riuscita ad affermarsi sul mercato, diventando un player di riferimento. Con più di tre milioni di prodotti venduti all’anno - aggiungono dal quartier generale - e un fatturato di oltre 63 milioni di euro, VeraLab è considerata una delle imprese più affermate del settore cosmetico».

Fondata nel 2016, oltre alle vendite online che rappresentano più della metà dei prodotti distribuiti, negli ultimi anni Re-Forme ha aperto negozi monomarca a Milano e Roma, una serie di corner in Rinascente (Milano, Roma, Firenze, Torino, Catania e Palermo) e nelle principali stazioni ferroviarie italiane. Senza dimenticare la presenza dei prodotti con il marchio VeraLab nelle profumerie Pinalli, negli store Naïma e nel canale farmacia. «Abbiamo pensato di valorizzare l’importanza del "fare impresa" in una fase storica delicata del nostro Paese, in cui tutti abbiamo il dovere di dare il nostro contributo», ha detto il presidente di Assolombarda, Alessandro Spada in apertura di serata, sottolineando che «questa serata, votata all’eccellenza, mira a sensibilizzare sempre di più le imprese a investire negli asset che riteniamo strategici e ai quali abbiamo dedicato un premio».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia