Economia

Artigiani, Bortolo Agliardi al vertice dell’Associazione

Cambio al vertice dell'Associazione Artigiani: Enrico Mattinzoli lascia dopo 24 anni, il successore è Bortolo Agliardi
Bortolo Agliardi ed Enrico Mattinzoli
Bortolo Agliardi ed Enrico Mattinzoli
AA

Dopo 24 anni di presidenza di Enrico Mattinzoli, l’Associazione artigiani di Brescia ha da ieri un nuovo presidente. Come previsto e annunciato, è ora Bortolo Agliardi, amministratore di Agliardi Traslochi, a guidare l’organizzazione di via Cefalonia.

Agliardi è stato votato dal consiglio provinciale, insieme ai vicepresidenti Elena Calvetti e Battista Mostarda e ai membri di giunta Giuseppe Bertoglio, Flavio Bocchio, Dante Bonometti, Davide Bontempi, Gianluigi Gamba e Aldo Gasparini. Le prime parole del presidente Agliardi sono state di ringraziamento nei confronti del predecessore. «Enrico - ha detto - è stato per noi un esempio e l’esperienza che ci ha trasmesso, la passione e l’onestà intellettuale sono un patrimonio eccezionale».

A proposito del futuro, il nuovo presidente, che ha un mandato quadriennale, ha spiegato di volersi muovere «mettendo in atto una politica del step by step, in un momento complesso in cui l’economia è caratterizzata da cambiamenti spesso radicali».

Agliardi, classe 1961, perito industriale specializzato in metallurgia, vanta una lunga esperienza associativa. Membro della giunta dell’Associazione dal 1993, è stato vice di Mattinzoli per due mandati. Dal 1999 al 2009 è stato consigliere di amministrazione della Camera di commercio di Brescia e dal 2009 membro di giunta della Cdc. Lo scorso anno è stato anche nominato consigliere della Fondazione Brescia Musei.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia