Economia

Ambrosi nell’orbita Lactalis si riorganizza e ristruttura il debito

I nuovi proprietari francesi hanno messo sul piatto oltre 200 milioni: rimborsati obbligazionisti, banche e altri finanziatori
L'azienda Ambrosi, acquisita da Lactalis: la sede è a Castenedolo - © www.giornaledibrescia.it
L'azienda Ambrosi, acquisita da Lactalis: la sede è a Castenedolo - © www.giornaledibrescia.it

La nuova era del gruppo Ambrosi, sotto il controllo del colosso francese Lactalis, è ufficialmente iniziata il 3 luglio dello scorso anno, con il perfezionamento dell’accordo tra le due società. A dirla tutta, l’intesa tra le medesime realtà (entrambe attive nel settore lattiero caseario) era stata raggiunta già nell’estate del 2022, ma si è potuta formalizzare solo con il benestare dall’Antitrust, giunto appunto a fine maggio 2023.

In quei dodici mesi di attesa, a quanto pare, la multinazionale transalpina non ha perso tempo anche per definire quale sarebbe stata la sua linea d’azione una volta preso il controllo dell’azienda bresciana. Un piano industriale che in parte viene svelato dal neo presidente Giovanni Pomella nella Relazione sulla gestione allegata all’ultimo bilancio della Ambrosi Spa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
GdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperteGdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperte

Novità 2026: due percorsi «Family» 5 km e «Ten» 10km

SCOPRI DI PIÙ
Hackathon GdB Da Vinci 4.0: iscrizioni aperte per le scuole superioriHackathon GdB Da Vinci 4.0: iscrizioni aperte per le scuole superiori

Un'esperienza educativa dedicata all'utilizzo dell'IA a scuola

SCOPRI DI PIÙ