Economia

Ambiente, 45 aziende bresciane al salone dei casalinghi

Sono 45 le aziende del settore casalinghi che partecipano ad Ambiente, la fiera di Francoforte. Si cerca un riscatto
AA

Cibo e alimentazione sono sempre più all'attenzione della gente. Negli ultimi anni poi si sono sviluppate la cultura del mangiare bene e la consapevolezza che gli alimenti riguardano direttamente il nostro benessere. Parallelamente non poteva non crescere quindi anche l'attenzione verso quello che ci sta attorno al cibo, in modo particolare i casalinghi. Per il comparto quindi il momento è da sfruttare, per tentare di riconquistare il terreno perso sui mercati internazionali nell'ultimo decennio. 

L'offensiva parte da Francoforte, dove fino a martedì è in programma la fiera Ambiente, il principale salone internazionale del settore, dedicato interamente al mondo della tavola, del regalo e del complemento. Una vetrina imperdibile per i leader di settore e per chi vuol tenere il vento in poppa rimanendo aggiornato sulle ultime tendenze. 

Ad Ambiente parteciperanno anche ben 45 aziende bresciane, il numero maggiore di questi ultimi anni, in rappresentanza di un settore che da noi sta tornando a credere in tempi migliori, trascinato dal distretto di Lumezzane, presente in terra di Germania con ben 15 marchi. Il plotone del made in Brescia è rappresentato da imprese storiche e altre più giovani, unite dal comune denominatore della voglia di fare e del coraggio di intraprendere.

 

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia