Economia

Ad Alfa Acciai la Stefana di Montirone

Alfa Acciai ha offerto più di 2 milioni e 800mila euro. Garantita l'occupazione ai 69 lavoratori
AA

Nuovo proprietario per il sito della Stefana di Montirone: l'asta per il ramo d'azienda si è conclusa con un atto di vendita firmato da Alfa Acciai, che ha offerto più di 2 milioni e 800 mila euro per l'impianto e l'area di 240mila metri quadrati. I nuovi proprietari hanno stimato un investimento di almeno 3 milioni di euro per la bonifica del sito ed il riavvio dell'impianto, che negli ultimi due anni aveva alternato fasi produttive a periodi di stop legati alla crisi del gruppo Stefana.

L'azienda dalla scorsa estate è in concordato. Ai 69 dipendenti impiegati nel sito di Montirone sarà garantito nuovamente un posto di lavoro

Con la cessione del terzo ramo d’azienda, nelle casse del concordato in 6 mesi sono confluiti quasi 65 milioni di euro, ma soprattutto è stato assicurato un futuro a 560 lavoratori. Incertezza invece continua ad aleggiare attorno al sito di via Bologna a Nave, per cui finora tutte le aste sono andate deserte. Le maggiori preoccupazioni sono legate al fatto che si sono esauriti gli ammortizzatori sociali e i 190 lavoratori dal 3 giugno non possono più nemmeno contare sulla cassa integrazione straordinaria.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia