Cultura

X Factor, stasera la finale: in pole i Soul System

L’urlo del bresciano Leslie: «Sono agitato, ma realizzerò il mio sogno»
AA

Questa sera, nella platea del Mediolanum Forum di Assago, in trasferta da Sanpolino per tifare il suo Leslie durante la finale di X Factor 10, ci sarà sicuramente la famiglia Sackey al completo. Ma non solo. Con il padre Edward (operaio all’Alfa Acciai), la madre Esther, casalinga, e il fratello minore Meshach è annunciato anche l’altro cantante bresciano di origini ghanesi che ha legato il proprio nome a un talent show, vincendo nel 2013 Italia’s Got Talent: Daniel Adomako, grande amico del vocalist dei Soul System.

«Sono un po’ agitato, e non potrebbe essere diversamente - ha ammesso ieri mattina Leslie, a margine della conferenza stampa organizzata da Sky ad Assago per dare finalmente in pasto ai media, dopo mesi d’isolamento, i quattro finalisti (che sono, oltre alla band bresciano-veronese, Eva, Gaia e Roshelle) -. Ma è anche vero che sto per realizzare il mio sogno, e quindi intendo giocarmela insieme ai miei compagni come meglio non potrei», ha concluso l’ex concorrente di «Amici».

I Soul System non sono però soltanto dei «grandi lavoratori»: il loro mix di soul, rap e rhythm and blues si è rivelato una vera e propria bomba, «come una bomba è il nostro inedito», ha rincarato la dose Don. Una bomba che il pubblico ha gradito, portando in finale la band - completata dal batterista Alberto Patuzzo, Joel Ainoo alle tastiere e il bresciano d’adozione David Yeboah al basso - e facendo salire l’ep «She’s like a star» (lo stesso titolo dell’inedito) al primo posto nella Top 200 di iTunes.

Stasera, quindi, tutti davanti al più o meno piccolo schermo (ma si potrà guardare la finale anche su computer, smartphone e tablet grazie a «Sky Go»): l’appuntamento sarà alle 21.15 su Sky Uno Hd e Tv8 (tasto 8 del telecomando). 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato